E’ stato aggiornato l’utile Air Sharing alla versione 1.0.2.
Il programma permette di comunicare con un iPhone (o iPod touch) da un computer con Mac OS X, Linux o Windows, come un disco remoto wireless, o anche attraverso un browser web, con accesso in lettura e scrittura per inviare file di diverso tipo, divisibili anche in cartelle diverse, che saranno successivamente visualizzabili su iPhone ovunque ci si trovi.
La nuova versione, oltre a correggere qualche bug, contiene i seguenti miglioramenti:
- traduzione in altre 8 lingue
- visualizzatore di immagini rinnovato
- supporto per immagini di risoluzione e dimensione maggiore (anche oltre 100 Mb)
- visualizzazione di documenti a schermo intero
- supporto di file di iWork compressi
- risolto il problema del danneggiamento del file system con percorsi di file troppo lunghi
- supporto per i caratteri speciali nei nomi di file
Supporta Bonjour e WebDAV, e permette di visualizzare, anche con orientamento orizzontale, formati tra cui: PDF, iWork, Microsoft Office, archivi web creati con Safari, file HTML, RTF senza e con immagini, testo semplice con caratteri Unicode, ogni formato video e audio supportato da iPhone, i più diffusi formati di immagine, etc.
Non è purtroppo però possibile modificare i file direttamente da iPhone o spostarli fuori dall’applicazione (ad esempio nella galleria immagini di iPhone), ma risulta comunque utilissimo per sincronizzare in maniera veloce e sicura i propri documenti importanti e averli sempre con se.
Il programma, disponibile in diverse lingue, tra cui l’italiano, è aggiornabile gratuitamente, per i possessori di versioni precedenti, da iTunes o direttamente da iPhone o iPod, oppure è acquistabile al prezzo di € 5,49.