Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il suo Alimentatore MagSafe. Ecco tutto quel che sappiamo sull’update (cioè molto poco), e le indicazioni per procedere con l’aggiornamento.
Alimentatore MagSafe
Lanciata nel 2020, insieme a iPhone 12, tecnologia MagSafe consente di ricaricare in modalità wireless gli smartphone del gigante di Cupertino (compresi gli ultimi iPhone 14 e iPhone 14 Pro). Rispetto alle altre soluzioni del mercato, questa è superiore perché permette sempre di agganciare saldamente iPhone e accessori grazie a una serie di magneti. Ciò garantisce sempre la ricarica più veloce possibile fino a 15W.
Altro punto a favore di questo alimentatore è che supporta la ricarica Qi e ciò significa che puoi usarlo anche con iPhone 8 e successivi e gli AirPods con custodia di ricarica wireless (dispositivi non muniti del MagSafe, ndr).
Dal punto di vista estetico, l’alimentatore MagSafe ha un design minimalista e privo di fronzoli: è un dischetto con un filo, tutto qui.
Aggiornare il Firmware di MagSafe
L’ultima versione del firmware è la 10M1821 (255.0.0.0 nell’app Impostazioni) che sostituisce la precedente 10M229 (247.0.0.0 nell’app Impostazioni). Purtroppo, Apple non rilascia mai l’elenco dei bug-fix degli aggiornamenti firmware dedicati a accessori o dispositivi come AirPods; dunque non sappiamo cosa cambia, ma l’aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti.
Non c’è neppure un modo per avviare manualmente l’aggiornamento. È sufficiente però connettere l’alimentatore MagSafe alla corrente e collegarvi l’iPhone affinché, entro qualche ora al massimo, l’update venga installato automaticamente.
Puoi acquistare l’alimentatore MagSafe di Apple a prezzo scontato su Amazon: solo 39€ incluse spedizioni.