Anche in Italia Apple elimina il brand "iPad 4G"

In Australia gli utenti sono insorti accusando Apple di pubblicità ingannevole per il termine 4G riferito ad iPad. E così ora, sugli Apple Store del mondo compreso il nostro, c'è riportato un più generico “iPad WiFi + Cellular.”
Anche in Italia Apple elimina il brand
In Australia gli utenti sono insorti accusando Apple di pubblicità ingannevole per il termine 4G riferito ad iPad. E così ora, sugli Apple Store del mondo compreso il nostro, c'è riportato un più generico “iPad WiFi + Cellular.”


Si allarga l’insieme di quei paesi in cui Apple rinuncia al brand iPad+4G. In tutta Europa ormai, e quindi anche sullo store italiano, la descrizione riporta un più generico ma meno pericoloso “iPad WiFi + Cellular.”

In Australia è successo un finimondo. Da una parte c’erano gli utenti inferociti che accusavano Cupertino di pubblicità ingannevole e dall’altra c’erano i legali della mela pronti alla morte per sostenere la legittimità dell’appellativo “4G”, un termine mutevole ed equivoco legato di fatto all’interpretazione personale. Evidentemente scossa dalla risposta mediatica -e magari per evitare un’ulteriore cascata di cause legali– Apple deve aver deciso di tagliare la testa al toro, tant’è che il nuovo iPad è descritto come “WiFi + Cellular” perfino negli USA, dove tecnicamente di network 4G compatibili ce ne sarebbero sul serio.

E così, la novità ha finito col contagiare tutti o quasi gli Apple Store online del globo in Australia, Canada, USA, Europa, Emirati Arabi Uniti, Tailandia, Singapore, Nuova Zelanda, Malesia e Hong Kong. E così, finalmente, anche questa telenovela si conclude definitivamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti