Apple e Live Nation, insieme per vendere i concerti tramite iTunes Store

Apple e Live Nation, insieme per vendere i concerti tramite iTunes Store


Apple e Live Nation, azienda che opera nella promozione e nella gestione di eventi musicali live, hanno stretto un importante accordo (link al PDF) per la vendita di registrazioni ufficiali di spettacoli musicali attraverso iTunes Store.

Live Nation offrirà in esclusiva ad Apple la possibilità di vendere musica e videoregistrazioni dei concerti di artisti da lei promossi. Apple, dal canto suo, oltre a garantire una grande diffusione tramite iTunes Store, ha inaugurato una sezione dedicata (link diretto iTunes) ai concerti e alle esibizioni live gestite da Live Nation, ma attualmente presente soltanto sullo store americano.

Siamo eccitati di poter offrire agli artisti una nuova piattaforma di elevata qualità che li metta in grado di condividere la magia dei loro live show con i propri fan

è la dichiarazione di Michael Rapino, presidente e CEO di Live Nation, in merito all’ufficializzazione dell’accordo avvenuto nella giornata di ieri.

Per quanto riguarda i costi si va da .99 per comprare la copia digitale del concerto e .99 per il noleggio.

Già da questa settimana è possibile comprare/noleggiare le registrazioni di artisti come OK Go, Jesse McCartney, Saving Abel, A Fine Frenzy, Duffy, Plain White T’s e Ziggy Marley, ai quali ne seguiranno altri in futuro.

Non sono state fornite informazioni relative agli altri paesi al di fuori degli Stati Uniti nei quali è presente Live Nation. Sul sito italiano di Live Nation non è difatti presente il link ad iTunes Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti