Apple rilascia iOS 16.4 per TUTTI con nuove Emoji e altro ancora

Dopo la fase di beta testing, iOS 16.4 è finalmente disponibile per tutti. Ci sono nuove emoji, la modalità Isolamento Vocale e altro ancora.
Apple rilascia iOS 16.4 per TUTTI con nuove Emoji e altro ancora
Dopo la fase di beta testing, iOS 16.4 è finalmente disponibile per tutti. Ci sono nuove emoji, la modalità Isolamento Vocale e altro ancora.

Mentre l’attenzione di buona parte degli utenti 2.0 è sulle Offerte di Primavera Amazon (iniziativa che durerà fino alle 23:59 del 29 marzo), Apple rilascia la versione pubblica di iOS 16.4. Dopo esser stato messo alla prova dai beta test, per il minor update è tempo del debutto ufficiale. E ci sono novità.

Apple rilascia iOS 16.4: tutte le novità dell’aggiornamento

iOS 16.4 è compatibile con tutti gli iPhone a partire dall’SE di seconda generazione. Per scaricare l’aggiornamento basta recarsi in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

Nonostante appartenga alla categoria degli “update minori”, iOS 16.4 introduce interessanti novità, come 21 inedite emoji, le notifiche delle web app aggiunte alla Home e la modalità Isolamento Vocale per le chiamate cellulare.

Di seguito il changelog completo con tutte le novità:

  • Nella tastiera delle emoji sono ora disponibili 21 nuove emoji che includono animali, gesti delle mani e oggetti.
  • Le notifiche per le app web sono state aggiungete alla schermata Home.
  • “Isolamento vocale” ottimizza la tua voce e filtra i rumori ambientali intorno a te durante le chiamate cellulare.
  • Il supporto per l’album Duplicati in Foto è stato ampliato per rilevare foto e video duplicati nelle librerie fotografiche condivise su iCloud.
  • È stato aggiunto il supporto per VoiceOver alle mappe di Meteo.
  • È stata aggiunta un’impostazione di accessibilità che attenua automaticamente i contenuti video in cui vengono rilevate luci lampeggianti o stroboscopiche.
  • La funzionalità “Ricerca visiva” è ora disponibile in Svizzera.
  • È stato risolto un problema per cui le richieste “Chiedi di acquistare” dei minori potevano non essere visualizzate sul dispositivo dei genitori.
  • Sono stati risolti alcuni problemi per cui i termostati compatibili con Matter potevano non rispondere se abbinati ad Apple Home.
  • Il rilevamento degli incidenti è stato ottimizzato sui modelli di iPhone 14 e iPhone 14 Plus.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti