AppleCare+: come non detto, va acquistata entro 60 giorni

In precedenza, l'estensione di garanzia AppleCare+ doveva essere acquistata contestualmente all'iPhone o entro 60 giorni al massimo. Ora invece c'è 1 anno di tempo.
AppleCare+: come non detto, va acquistata entro 60 giorni
In precedenza, l'estensione di garanzia AppleCare+ doveva essere acquistata contestualmente all'iPhone o entro 60 giorni al massimo. Ora invece c'è 1 anno di tempo.

Aggiornamento del 22 giugno 2017

Lo scorso marzo, Apple aveva temporaneamente esteso la finestra per attivare AppleCare+ per iPhone iPad a 1 anno di tempo dall’acquisto del dispositivo, contro i precedenti 60 giorni canonici. Ora, invece, sono state ripristinate le condizioni iniziali.

In pratica, dal momento dell’acquisto di iPhone e iPad, avete poi 60 giorni di tempo per attivare AppleCare+, oppure non potrete mai più. Tra l’altro, negli USA è stato lanciato un piano AppleCare+ anche per Mac (con una franchigia copre anche i danni accidentali, oltre alla normale estensione di garanzia AppleCare), e anch’esso sottostà al limite dei 60 giorni.

Non è chiaro se e quando AppleCare+ per Mac verrà lanciato anche Italia ma di sicuro, se si supera il timeframe dei 2 mesi, l’attivabilità dell’offerta viene considerata decaduta, e l’unica opzione resta AppleCare standard.

AppleCare+: ora si può acquistare entro 1 anno dopo l’acquisto di iPhone

In precedenza, l’estensione di garanzia AppleCare+ doveva essere acquistata contestualmente all’iPhone o entro 60 giorni al massimo. Ora invece c’è 1 anno di tempo (ma per l’Italia non è ancora confermato).

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/192806/applecare-class-action-per-la-sostituzione-iphone-con-prodotti-ricondizionati”][/related]

AppleCare+ è un’estensione di garanzia che si somma ai due anni dovuti per legge (uno del costruttore + uno del rivenditore) e che include fino a due anni di assistenza telefonica e di copertura hardware; in più, comprende due interventi per danni accidentali in tutta Europa, ciascuno a un costo addizionale di 29€ (per i danni al display) o 99€ (per i danni di altro tipo), ed esclusivamente su iPhone e gli accessori originali forniti in dotazione (per esempio auricolari), oltreché su batterie che conservano meno dell’80% della capacità originale. La copertura ha inizio dalla data di acquisto originale di iPhone, e dà diritto anche ad assistenza prioritaria e sul software (iOS e iCloud, reti wireless, app Apple). Trovate tutte le condizioni su questa pagina Web.

La novità di queste ore, tuttavia, è che se in precedenza occorreva acquistare AppleCare+ assieme all’iPhone e comunque non oltre i 60 giorni, ora invece tale limite è stato portato a 1 anno, come per i pacchetti AppleCare per Mac e Apple TV. Non sappiamo ancora se la novità riguardi solo il mercato USA (poco probabile) o abbia valenza globale, ma la cosa è ufficialmente confermata da un senior advisor Apple.

AppleCare+ costa 149€ per iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s e iPhone 6s Plus; 99€ per iPhone SE. Prima di procedere all’acquisto del pacchetto, Apple deve verificare che il telefono sia in ottime condizioni, senza danni evidenti né occulti, per mezzo di un’analisi del Genius e alcuni test di diagnostica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti