Birdhouse, l'applicazione iPhone per l'utente Twitter più esigente con se stesso

Birdhouse, l'applicazione iPhone per l'utente Twitter più esigente con se stesso

Ci sono gli utenti di Twitter all’italiana, tutta vita privata e autoreferenzialità. Ci sono quelli alla Robert Scoble, tutti link e ipertestualità. Ma poi ci sono anche i tweet d’autore, poco usati da noi in Italia, anche se con qualche gradevolissima eccezione.

Una delle manie che scatta, soprattutto nella mente dei utenti mac, quando approcciano Twitter è l’orgoglio per il client che si utilizza per tweettare (e qui le scuole di pensiero sono una per ogni client ritenuto il migliore, l’insostituibile: Tweetie o Twitterrific?, ad esempio). Ecco l’ultima dritta per essere imbattibile in quanto a ricercatezza d’interfaccia.

Birdhouse (link App Store) non è soltanto uno dei client Twitter per iPhone e iPod Touch più cari, soprattutto considerato che costa 2,99 euro e non ha neanche un tab per le @mentions. In più, è talmente concentrato su se stesso o, meglio, sull’ego del proprio utente, che in pratica gestisce solo bozze di tweet capolavoro, pensati e ripensati. Finché, anche grazie un sistema di rating a stellette (naturalmente autoemesse), i vostri micropost potranno essere approvati e pubblicati. Occhio dunque a scrivere tweet sotto la media quando usate questa applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti