Foto per Mac: Creare diverse librerie di immagini

Anche con Foto per Mac è possibile spartire le proprie immagini tra diverse librerie. Ecco come si fa.
Foto per Mac: Creare diverse librerie di immagini
Anche con Foto per Mac è possibile spartire le proprie immagini tra diverse librerie. Ecco come si fa.


Mettiamo che abbiate l’esigenza di suddividere le vostre fotografie in diverse librerie separate tra loro; magari, una per il lavoro e l’altra per la famiglia, oppure divise in base al dispositivo con cui sono state scattate: fate vobis. In ogni caso, come era possibile gestire librerie multiple con iPhoto, così si può farlo anche con Foto per Mac. Ed è pure semplicissimo.

Creare una Libreria Aggiuntiva

[img src=”https://media.melablog.it/9/9b0/creare_nuova_libreria_foto_foto_perMac.jpg” alt=”creare_nuova_libreria_foto_foto_perMac” height=”350″ title=”creare_nuova_libreria_foto_foto_perMac” class=”alignleft size-full wp-image-156756″]


Potete creare tutte le librerie che vi servono; l’unico limite è lo spazio disponibile sul disco. Per dare inizio ad una nuova libreria, è sufficiente seguire queste indicazioni:

  • Fate alt+clic sull’icona di Foto per Mac nel Dock
  • Comparirà una speciale finestra di dialogo che vi invita a scegliere la libreria desiderata
  • Fate clic su “Crea nuova…”
  • Assegnate un nome alla Libreria. Qualcosa di meglio rispetto a “Libreria di Foto 2”
  • Di default il sistema vi propone di salvare la nuova libreria nella cartella Immagini della vostra Home, ma ovviamente potete scegliere qualunque posizione: anche un hard disk esterno

Poiché però solo tra tutte può essere eletta a libreria di sistema (quella, cioè, che si apre di default quando aprite Foto e in cui vengono salvate le immagini), per selezionare ogni volta una libreria differente dovrete necessariamente passare per l’operazione del control+clic sull’icona nel Dock. Tutto qui.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti