Un manipolo di ladri in Georgia ha messo su un colpo destinato a far parlare di sé. Sfruttando condotte e canalizzazioni di un negozio di informatica della catena Best Buy, sono riusciti a mettere le mani su oltre 100.000$ di prodotti Apple: parliamo di iPhone, iPad e MacBook, oltre a diversi tipi di accessori con la mela.
Ma quel che colpisce è soprattutto la sofisticata metodologia messa in atto. Gli scassinatori non hanno fatto irruzione, né causato danni evidenti; piuttosto si sono calati dal soffitto con una sistema di pulegge, per poi iniziare a scavare l’accesso al magazzino dove si sono rintanai e hanno portato a termine il colpo in tutta tranquillità.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/199673/il-brevetto-apple-piu-incredibile-la-scatola-definitiva-per-la-pizza”][/related]
La polizia per ora brancola nel buio e commenta con sorpresa il colpo: “Qualcuno che entra in quel modo” afferma il Sergente Parsons della Stazione di Polizia di Dunwoody “è uno che ha fatto un colpo alla Mission Impossible.” E ancora: “Sono davvero diventati così bravi?”
Ad oggi, avevamo visto ladri vestiti da dipendenti Apple, e furti mordi-e-fuggi con scasso della vetrina; ma mai scene da film come questa. Quasi quasi, verrebbe da fare l’applauso ai malviventi come ne La Casa di Carta.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/206362/casa-apple”][/related]