[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205649/apple-ecologia-rinnovabili”][/related]
Per tutta la prossima settimana e i giorni a venire, i dipendenti dei negozi Apple indosseranno una maglietta verde, in luogo di quella blu d’ordinanza. La nuova uniforme è già visibile in alcuni punti vendita oggi stesso, e resterà al suo posto almeno fino al 22 aprile prossimo, Giornata mondiale della Terra 2018, Earth Day in inglese. La novità è già in atto negli USA, in UK, Canada e molti altri paesi del mondo, e presto verrà estesa anche qui.
La nuova mise è composta da una t-shirt verde speranza e una sorta di giubbino nero con il logo della mela; sono i due capi d’abbigliamento che vedete qui di seguito.
[img src=”https://media.melablog.it/4/418/applestore-uniforme-giornata-terra.jpg” alt=”applestore-uniforme-giornata-terra.jpg” align=”center” size=”large” id=”205743″]
Ma questa è solo metà della storia; poi ci sono le foglie verdi poste sul logo Apple con cui Cupertino tappezza l’intero Apple Store, e una serie di iniziative di sensibilizzazione che cambiano di anno in anno. Le volte scorse, per esempio, c’erano nuove attività e obiettivi su Apple Watch, video sulla Giornata della Terra, playlist speciali su Apple Music e app in promozione su App Store.
Un impegno verso la sostenibilità che non si traduce solo in sparate del marketing, ma che ha pure effetti pratici; proprio l’altro giorno vi raccontavamo che il 100% di tutte le attività globali di Apple sono alimentate con energia rinnovabile.