Apple continua a fare i conti con le scarsità di iPod e le esigue scorte di MacBook Air, anche dopo il Black Friday. Lo dice Shaw Wu di Kaufman. Secondo l’analista, gli iPod presi di mira dai consumatori sono i Nano e i Touch, molto meno gli Shuffle ed i Classic. Wu sottolinea che le vendite di iPad e iPhone si stanno rivelando più “grandi del previsto”, aiutate dalla rapida catena di produzione e dal dispiegamento geografico della rete di vendita.
L’analista alza il prezzo obiettivo delle azioni Apple (titolo AAPL) da 80 a 95, i guadagni previsti per dicembre da 3 miliardi a 4,2 miliardi e la previsione sull’EPS (Utili per azione) da ,12 a ,36. L’intero anno fiscale 2011 porta una previsione di guadagni di 6.4 miliardi e 9 per il dato EPS anziché i 2,4 miliardi e i 8,15 precedentemente preventivati. Sebbene sulle stime di Dicembre ci sia un accordo tra gli analisti, quelle del 2011 non godono dello stesso consenso, nota Wu.
[Via iPodNN]