iMac e Mac mini col contagocce fino al 2013

A causa di reiterati problemi nella catena di produzione dei display, le consegne di iMac e Mac mini saranno ridotte col contagocce fino al 2013.
iMac e Mac mini col contagocce fino al 2013
A causa di reiterati problemi nella catena di produzione dei display, le consegne di iMac e Mac mini saranno ridotte col contagocce fino al 2013.

Secondo una recente indiscrezione pubblicata da Digitimes, le consegne di iPad mini ed iMac continueranno ad essere contingentate fino alla fine dell’anno, festività incluse. Il problema, a quanto si capisce, è sempre la produzione dei display che non riesce proprio a decollare.

Una volta risolti i problemi di assemblaggio dei display, sembrava ormai che tutto fosse pronto per il picco di domanda atteso per le festività. E invece, Apple potrebbe a malapena essere in grado di consegnare 6 milioni di iPad mini durante il quarto trimestre fiscale 2012, contro i 10 milioni preventivati:

Si dice che Apple abbia alzato l’asticella delle consegne a 10 milioni di unità per l’iPad mini durante il quarto trimestre del 2012, ma rischia di raggiungere i 6 milioni durante il medesimo periodo a causa dei ritardi produttivi di AU Optronics.

E anche sul versante iMac le cose non vanno certamente meglio:

Per di più, le fonti hanno affermato che i nuovi modelli di iMac utilizzano pannelli commissionati a LGD. La società ha dovuto sviluppare un nuovo processo produttivo per la produzione in massa dei pannelli degli iMac, cosa che ridotto le potenzialità e allungato i tempi per le consegne.

Per queste ragioni, è plausibile che i la produzione raggiunga ritmi adeguati soltanto a partire dal 2013. Vi diamo un consiglio: se avevate una mezza idea di regalare (o regalarvi) un iMac a Natale, armatevi di carta di credito venerdì mattina sul presto; il rischio concreto è che un ordine inoltrato a dicembre venga consegnato quando l’albero di Natale è già in soffitta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti