L’ultima versione dell’app Messaggi installata di default con OS X Yosemite fa molto più che inviare e ricevere iMessage di testo con gli altri Mac, iPhone e iPad. Come abbiamo già visto, consente ad esempio di inviare SMS e MMS convenzionali, prendere il controllo remoto di un altro Mac senza passare per un account AIM e di visualizzare su una mappa Trova gli Amici. Sapevate che si possono inviare anche registrazioni audio? E tra l’altro è anche semplicissimo.
OS X Yosemite, 5 trucchi che non conoscevate per sfruttare al massimo il Mac
Inviare una nota audio a qualcuno attraverso Messaggi è talmente immediato che si può riassumere in questi pochi punti:
[img src=”https://media.melablog.it/c/c20/registrazione_audio_messaggi_yosemite-1.jpg” alt=”registrazione_audio_messaggi_yosemite-1″ height=”154″ title=”registrazione_audio_messaggi_yosemite-1″ class=”alignleft size-full wp-image-150186″]
- Aprire Messaggi e selezionare un destinatario
- Fate clic sul pulsante con l’icona del microfono
- Registrate un messaggio audio
- Fate clic su Invia
Se lo desiderate, fate clic su Conserva per salvare la registrazione in locale, altrimenti OS X la cancellerà non appena chiuderete la finestra di Messaggi; su iOS, invece, i messaggi video e audio vengono rimossi di default dopo la prima riproduzione per risparmiare spazio disponibile, a meno che non abbiate disabilitato questa feature.
Impedire l’auto-cancellazione di video e audio in iMessage su iOS 8