iOS 9.3 nasconde un’altra chicca al suo interno. Ora avvisa quando c’è rischio che il datore di lavoro stia spiando la vostra navigazione o la posizione col GPS.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/188694/icloud-il-punto-debole-della-sicurezza-su-iphone-e-ipad”]Non tutti gli elementi dell’ecosistema Apple sono protetti con la stessa forza; tra hardware e sistemi operativi, il vero punto debole è il collante sulle nuvole, vale a dire iCloud.[/related]
L’ultima Beta di iOS 9.3 -la quinta, per l’esattezza- fa uno sforzo di trasparenza nei confronti degli utenti che utilizzano un iPhone aziendale. Se e quando il telefono viene tracciato, compare un avviso specifico all’interno della pagina Info in Impostazioni, e perfino nella Lock Screen.
This iPhone is supervised. [Company Name] can monitor your Internet traffic and locate this device.
Questo telefono è supervisionato. [Nome della Società] può monitorare il traffico Internet e localizzare questo dispositivo.
È un contrappeso istituito da Apple in risposta alle novità del programma MDM di gestione business dei telefoni da remoto; ma anche, sospettiamo, una stretta sulla privacy giunta in seguito alle pressioni dell’FBI e del governo per spingere Apple a creare una versione modificata di iOS utile a sbloccare gli iPhone degli indagati. In ogni caso, un’ottima idea.