iOS ha più mercato di Android, ma le cose stanno cambiando

iOS ha più mercato di Android, ma le cose stanno cambiando


Noah Bordner, sviluppatore di video giochi, durante un confronto tenuto questa settimana ha avuto la rara opportunità di far luce sul successo di iOS e Android. Egli ha sostenuto che iOS rappresenta ancora una percentuale significativamente superiore per il suo gioco Battleheart (disponibile sia su App Store che su Android Market). Il gioco non rientra nella top200 di iOS ma allo stesso tempo è nella top50 di Android.

Bordner sostiene che Android è potenzialmente più vantaggioso di iOS a causa del fatto che ci sono molte applicazioni poco curate, il che aiuta il proliferare di commenti positivi che migliorano l’esposizione.

“Battleheart per Android è diventata una fonte di guadagno rilevante a riprova del fatto che sviluppare per questa piattaforma non è una perdita di tempo. Infatti, prodotti di alta qualità hanno molta più probabilità di essere acquistati su Android anziché su iOS perché il livello qualitativo generale è pateticamente basso. Credo che l’assenza di competizione renda le app di qualità estremamente remunerative e generi tanto entusiasmo negli utenti Android”.

Alcuni problemi tecnici rendono l’esperienza di sviluppo con Android ancora “odiosa”, ha dichiarato lo sviluppatore. Sebbene il porting da Unity è stato relativamente veloce anche su dispositivi multipli, i problemi tecnici innati nella piattaforma rendono necessario tanto supporto tecnico che in iOS semplicemente non serve. Mediamente, il 2% degli utenti ha problemi nell’installazione delle app non dovuti a loro ma alla piattaforma.

[Via Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti