iPad 10a generazione con 5G e chip A14, un nuovo design solo nel 2023

In molti resteranno delusi, bisognerà attendere il prossimo anno per un iPad entry-level dall'aspetto al passo coi tempi.
iPad 10a generazione con 5G e chip A14, un nuovo design solo nel 2023
In molti resteranno delusi, bisognerà attendere il prossimo anno per un iPad entry-level dall'aspetto al passo coi tempi.

Il 2022 sarà un anno particolarmente ricco di novità per l’ecosistema Apple. Tre le new entry, salvo sorprese, ci sarà anche un nuovo iPad. E ora abbiamo la conferma (semi) definitiva delle caratteristiche della proposta più economica dell’azienda di Cupertino per quanto concerne i tablet.

Già lo scorso gennaio, l’insider DylanDkt vaticinava l’arrivo di un iPad low cot con 5G, chip A14 e porta Lightning; ora invece, siamo certi che in questa descrizione ci fosse almeno un errore. Alla luce della recente direttiva UE sul caricatore unico, infatti, insistere con la Lightning sarebbe un autogol clamoroso. Ecco quindi la scheda tecnica dell’iPad del 2022 secondo i rumors più aggiornati:

  • Connettività 5G (nel caso del modello Wi-Fi + Cellular), come il nuovo Air
  • Bluetooth 5.0
  • Wi-Fi 6
  • Processore A14
  • Display da 10,2 pollici
  • non USB-C come suggerito da altri)

Un rinnovamento del look è invece previsto per il prossimo anno. Il design del tablet di undicesima generazione, dunque, dovrebbe essere simile a quello degli ultimi iPad Air, Mini e Pro. Poi, nel 2023 ,il pulsante fisico Home + Touch ID sarà forse definitivamente mandato in pensione.

iPad 2022: Quanto Costerà?

Chiaramente, date le caratteristiche non di rilievo del prodotto (e un chip piuttosto datato, come l’A14), il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai 400€. Insomma, sarà in linea con l’iPad di 9ª generazione che in Italia parte da 389€ per la versione 64GB Wi-Fi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti