Se siete tra quelli che hanno deciso di glissare sull’aggiornamento “S” di quest’anno per passare direttamente a quello più sostanzioso dell’anno prossimo, abbiamo notizie a riguardo. Decidete voi se buone o cattive.
Ben Geskin, noto canarino del mondo Apple, ha cinguettato di recente le feature dei nuovi modelli in arrivo l’anno prossimo. I nuovi telefoni avranno:
- Display con ProMotion (refresh rate di 120Hz)
- Notch più piccola
- Face ID più veloce
- Obiettivo Grandangolare capace di riprendere spazi più ampi
- Ricarica Veloce, caricabatterie rapido e cavo USB-C nella confezione
- iOS 13: Nuova Schermata Home riprogettata, e Split Screen per iPhone
- Miglioramenti significativi a livello di fotocamera, sia nell’hardware che nel software
Le dimensioni tuttavia resteranno grossomodo le stesse; i display avranno infatti dimensioni di 5.8″ e 6.5″, come gli attuali iPhone XS e iPhone XS Max. Ed è impensabile che crescano ancora più di così, visto che già ora siamo al limite della praticità.
Esistono però migliorie che possono essere applicate al design attuale, e che porteranno ad esempio ad un incavo meno ampio per i sensori del Face ID. Perché diciamoci la verità: Apple non si è mostrata mai minimamente contrariata per la presenza del Notch, e gli stessi competitor hanno iniziato a copiarla non appena è diventata mainstream; ma è evidente che non piaccia granché neppure a Cupertino, altrimenti perché l’avrebbero fatta scomparire dal materiale di marketing di iPhone XS e iPhone XS Max? Guardate l’immagine qui sotto, e fateci caso: Notch invisibile per XS e XS Max, ma ben stagliata sullo sfondo dell’XR.
E dunque, ecco la provocazione. E se la Notch sparisse del tutto per lasciar posto al foro come sun Samsung Galaxy S10? Potete ammirare questo concept nel video in cima al post. E a proposito, anche se sembrano pianeti lontani, in realtà gli sfondi dei nuovi iPhone sono semplicemente delle bolle di sapone. Che potete scaricare e installare anche sui vecchi dispositivi, tra l’altro.