iPhone 14 può emettere un suono di avvio come il Mac

Quando viene acceso, iPhone 14 può emettere un suono di avvio molto simile a quello del Mac: ve lo facciamo sentire in anteprima.
iPhone 14 può emettere un suono di avvio come il Mac
Quando viene acceso, iPhone 14 può emettere un suono di avvio molto simile a quello del Mac: ve lo facciamo sentire in anteprima.

Per anni, l’accensione di un iPhone è sempre stata un’operazione silenziosa; tant’è che capita spesso di domandarsi: ma l’ho acceso davvero? Da oggi però cambia tutto: iPhone 14 e iPhone 14 Pro possono emettere un suono d’avvio, un po’ tipo il Mac.

Una nuova opzione di accessibilità presente sull’ultima generazione di smartphone Apple permette sentire un suono all’accensione e allo spegnimento dell’iPhone. È un modo per confermare l’operazione anche a livello acustico. Si attiva nella nuova sezione Accessibilità → Suoni Accensione e Spegnimento.

Potete ascoltarlo premendo Play su questo tweet emerso solo poche ore fa da AppleSWUpdates:

“Curiosità sull’accessibilità di iPhone 14” si legge: “Apple ha aggiunto un segnale acustico di avvio simile a un Mac all’avvio del telefono. La mia impressione è che molte persone non vedenti e ipovedenti, anche all’interno dell’azienda, desiderassero un modo concreto per sapere se il loro telefono si è riavviato.”

Apple ha presentato iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max nelle scorse ore, durante l’evento speciale Far Out. I due modelli Pro sono quelli più interessanti perché introducono concetti come la geniale “Dynamic Island” a forma di pillola, un obiettivo grandangolare da 48 megapixel, una nuova opzione di colore Viola e molto altro a un prezzo tuttavia che fa storcere il muso a molti utenti italiani.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti