iPhone 15, importanti novità per la RAM

Non solo fotocamera e design. Secondo le ultime voci di corridoio, con iPhone 15 ci saranno anche upgrade della RAM.
iPhone 15, importanti novità per la RAM
Non solo fotocamera e design. Secondo le ultime voci di corridoio, con iPhone 15 ci saranno anche upgrade della RAM.

Nuova settimana, nuovo giro di rumor sulla gamma di iPhone 15 che Apple – salvo sorprese – presenterà a settembre. Secondo l’ultimo report di TrendForce, il gigante di Cupertino ha intenzione di aggiornare (anche) la RAM dei suoi prossimi smartphone. Ci saranno esclusive per i modelli Pro?

iPhone 15: le novità per la RAM

Stando a quanto si legge, Apple “aumenterà la capacità e le specifiche” della RAM di iPhone 15. Ma cosa vuol dire questo? Possiamo ipotizzare un upgrade sia della quantità di RAM che della velocità della stessa.

Affidandoci ancora alle indiscrezioni diffuse da TrendForce, iPhone 15 Pro e Pro Max potrebbero essere dotati di 8GB di RAM, quindi 2GB in più rispetto al 14 Pro. Le configurazioni Standard e Plus del device del 2023, invece, potrebbero fermarsi a 6GB di RAM, ma di tipo LPDDR5, ovvero uno standard più veloce e performante (lo stesso utilizzato sul 14 Pro).

L’incremento della RAM può favorire il multitasking su iPhone consentendo l’apertura simultanea di più app in background. Insieme al vociferato chip A17 Bionic (esclusiva, forse, dei soli modelli Pro), le migliorie della RAM andrebbero ad aumentare complessivamente le prestazioni.

iPhone 15 Pro - Render

Apple presenterà iPhone 15 e 15 Pro all’ormai tradizionale evento stampa di settembre. Fino ad allora ci toccherà fare i conti con rumor, fughe di notizie e leak di ogni sorta.

Non hai alcuna intenzione di aspettare ancora diversi mesi prima di mettere le mani su un nuovo iPhone? Su Amazon trovi il 14 Pro al minimo storico.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti