iPhone 15, poche feature sui modelli base: il meglio sui Pro Max

Con iPhone 15 Apple metterà ancora più distanza tra i modelli base e i Pro: il meglio, insomma, finirà sui Pro e la colpa è anche nostra.
iPhone 15, poche feature sui modelli base: il meglio sui Pro Max
Con iPhone 15 Apple metterà ancora più distanza tra i modelli base e i Pro: il meglio, insomma, finirà sui Pro e la colpa è anche nostra.

Con la prossima generazione di iPhone, Apple ha intenzione di differenziare maggiormente la linea. Tradotto in soldoni: nel tentativo di convincerci a acquistare i dispositivi più costosi, tutte le feature più interessanti finiranno sul Pro Max. E la colpa è nostra.

La notizia l’ha data Ming Chi Kuo. Sappiamo che nei giorni scorsi, Cupertino ha dato ordine ai produttori partner di aumentare la produzione di iPhone 14 Pro per via della forte domanda da parte dei consumatori. Secondo l’analista, iPhone 14 Pro Max copre da solo circa il 60% dell’aumento totale dell’ordine dei modelli Pro:

A iPhone 14 Pro Max si deve circa 60% dell’aumento totale degli ordinativi per i modelli Pro che verranno prodotti nel quarto trimestre del 2022. Ritengo che questo risultato incoraggerà Apple a creare maggiore differenziazione tra iPhone 15 Pro Max e iPhone 15 Pro per aumentare le vendite di iPhone 15 Pro Max e migliorare il mix di prodotto.

Dunque eccoci serviti. Poiché il pubblico preferisce spendere di più pur di avere la crème de la crème del catalogo, Apple si adegua e caricherà tutte le funzionalità più innovative sui Pro Max. Ciò implica per corollario che iPhone 15 Pro sarà meno interessante, e iPhone 15 ancora meno. Anzi, secondo alcune fonti potrebbe nascere addirittura un iPhone 15 Ultra sulla falsa riga di quel che è avvenuto con Apple Watch.

Che poi in realtà, il problema di fondo è un altro. iPhone 14 e iPhone 14 Plus vendono poco perché sono oggettivamente un iPhone 13s, ed è normale che le persone dicano: se devo spendere più di 1.000€, a questo punto aggiungo qualcosa al budget e prendo un telefono che sia *sul serio* nuovo.

Per ora, i rumors confermano che iPhone 15 vanterà un nuovo design con una porta USB-C al posto di Lightning e una nuova tecnologia di lenti teleobiettivo a periscopio. Per saperne di più sull’argomento, vi rimandiamo alla nostra carrellata su iPhone 15.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti