iPhone: Apple prepara il D-Day

iPhone: Apple prepara il D-Day


Con tutta probabilità la giornata di domani rappresenterà il D-Day, ovvero la giornata dello sbarco ufficiale di iPhone sul continente europeo. Pare ormai assodato, e l’abbiamo già detto a più riprese, che gli operatori partner saranno Orange in Francia, T-Mobile in Germania e O2 in Gran Bretagna. Ma la novità è che, molto probabilmente, non assisteremo ad una presentazione unica per tutta Europa: Apple avrebbe programmato una strategia “a scaglioni”.

Domani, con un incontro stampa, iPhone verrà annunciato nel Regno Unito, all’Apple Expo di Parigi avverrà la presentazione per la Francia ed entro fine mese sarà il turno dei tedeschi.

E gli italiani?

Proprio in questa ottica “a scaglioni”, da qui a Natale dovrebbe comporsi la galassia degli operatori europei di iPhone. Alcune indiscrezioni vanno a confermare quanto anticipato tempo fa dal Corriere della Sera: i vertici di Tim avrebbero già concluso l’accordo con Apple e, secondo i piani, iPhone dovrebbe arrivare in Italia in tempo per gli acquisti natalizi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti