Microsoft Office Web Apps sarà compatibile con Mac

Microsoft Office Web Apps sarà compatibile con Mac


Con un evento dedicato, Microsoft ha mostrato un’anteprima tecnica di Office Web Apps, vale a dire la suite di applicazioni Web che contempla Word, Excel e PowerPoint, e che si integra con MS Office e Windows Live SkyDrive. E, con un comunicato ad hoc, la Mac Business Unit (Mac BU) fa sapere che il servizio sarà disponibile anche per gli utenti Mac.

Quella che da molti è considerata la risposta di Redmond a Google Docs e Google Spreadsheet, è un servizio online che fornirà gratuitamente agli utenti la possibilità di creare, modificare e condividere documenti di testo Word, fogli di calcolo Excel e presentazioni PowerPoint attraverso il Web ed un browser (sono ufficialmente supportati Internet Explorer, Firefox e Safari). Disponibile al momento come beta per una ristretta cerchia di utenti, Office Web Apps non può essere considerato un’alternativa alla suite completa, dal momento che la gran parte delle funzionalità di quest’ultima sono state epurate per produrre uno strumento agile e semplice da usare.

Ovviamente, chi ha necessità di strumenti più complessi può accedere ai documenti in the cloud semplicemente avviando la suite completa su un PC Windows oppure attendere l’integrazione di questi servizi in Office:Mac. La beta pubblica di MS Office Web Apps terminerà entro la fine del 2010; per maggiori informazioni sull’argomento, si può consultare la pagina dedicata alla stampa con tutte le informazioni sul caso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti