Il 30 giugno scorso Apple ha ufficialmente chiuso MobileMe. Visto che i servizi online di MobileMe sono destinati ad essere sostituiti da iCloud, Apple ha consentito per un periodo di tempo limitato agli utenti che ancora non lo avevano fatto di migrare il proprio account ed i propri dati su iCloud, in modo da trasferire le foto dalla Galleria ed i file da iDisk. Oramai siamo agli sgoccioli ed il “periodo di tempo limitato” è ormai scaduto.
Gli impiegati dell’assistenza Apple hanno comunicato ad alcuni utenti che prima della fine della giornata di oggi, 1º agosto, Apple chiuderà tutti gli account non ancora spostati su iCloud. Secondo MacRumors, Apple inizierà a mettere offline i server MobileMe entro domani. Alcuni account potrebbero ancora essere accessibili nei prossimi giorni, ma consigliamo caldamente agli utenti MobileMe di spostare il loro account entro oggi, se vogliono ancora approfittare dei GigaByte di spazio aggiuntivo su iCloud offerti da Apple agli utenti MobileMe.
Nel frattempo vengono segnalati problemi nell’accesso a iCloud: molti account sono rimasti offline alcune ore nella giornata di ieri e nelle prime ore di oggi. Apple ha risposto che il guasto ha coinvolto solamente un numero limitato di account e che ora il servizio è di nuovo funzionante ed accessibile a tutti.