On The Runway, il nuovo spot di Apple sul Burberry Fashion Show

Apple ha pubblicato un nuovo video completamente girato su iPhone 5s e relativo al Burberry Fashion Show. Si intitola "On The Runway."
On The Runway, il nuovo spot di Apple sul Burberry Fashion Show
Apple ha pubblicato un nuovo video completamente girato su iPhone 5s e relativo al Burberry Fashion Show. Si intitola "On The Runway."

[blogo-video provider_video_id=”iKcBNbRSdyI” provider=”youtube” title=”Apple – On the runway with iPhone 5s” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=iKcBNbRSdyI”]

Nuovo giorno, nuovo spot. Stavolta, il soggetto dell’inedita réclame pubblicata sul sito Apple mostra 32 secondi di filmato realizzato con iPhone 5s al Burberry’s Spring/Summer 2014 runway show. L’evento risale in realtà allo scorso settembre, quando il 5s ancora non era stato rilasciato al grande pubblico, e dimostra su strada le potenzialità del telefono high-end di Cupertino.

Come noto, la partnership strategica tra Apple e Burberry è nata qualche mese fa. Fu annunciata con un festante comunicato che recitava:

Apple e Burberry hanno annunciato oggi che l’iPhone 5s sarà usato per catturare e condividere bellissime foto e video prima, durante e dopo lo show di Burberry a Londra, il prossimo lunedì 16 settembre.
Grazie alla nuovissima fotocamera iSight di iPhone 5s, Burberry girerà video e scatterà foto di alta qualità per la passerella, i beauty look, i dettagli di prodotti e i momenti del backstage. La collaborazione sta reimmaginando i modi con cui Burberry attrae i consumatori, aprendo la strada a cambiamenti significativi nei modi in cui catturano e condividano i loro contenuti.

E in effetti, il salto tecnologico rispetto alla generazione precedente, si vede tutto: l’iPhone 5s possiede una fotocamera con un sensore più grande e un’apertura di f2/2 che garantiscono il 33% di luminosità in più; ciò determina che gli scatti, soprattutto quelli negli ambienti più scuri, risultano particolarmente nitidi. Inoltre, sono state incastonate altre tecnologie -come il doppio LED True Tone, lo stabilizzatore d’immagine e le nuove modalità di scatto- che migliorano ulteriormente la resa finale.

L’avvicinamento tra le due società deriva probabilmente dal fatto che, subito dopo lo show, il CEO di Burberry Angela Ahrendts è passata armi e bagagli a Cupertino in qualità di responsabile del Retail Apple e degli store online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti