All’ultima edizione del Macworld Expo di San Francisco Apple ha annunciato, tra le altre cose, la conversione dell’intero catalogo musicale di iTunes Store al formato iTunes Plus (senza DRM).
Fino a oggi è stato possibile, al prezzo di 30 centesimi per ogni brano, convertire i propri brani alla versione senza DRM, man mano che questi diventavano disponibili. Non era però possibile farlo selettivamente, ma era obbligatorio aggiornare, in caso lo si volesse fare, tutti i brani indicati nella sezione iTunes Plus.
Ora è finalmente possibile aggiornare anche singoli album o perfino singoli brani, in modo da poter convertire solo determinati brani che ci interessa avere a qualità maggiore e senza limitazioni (oppure rimandando a un secondo tempo la conversione per i brani meno ascoltati).
Sembra esserci comunque un problema, riscontrato da alcuni utenti, relativo all’acquisto utilizzando la modalità con carrello, che in alcuni casi porta a tariffare il prezzo pieno d’acquisto dei brani invece di quello ridotto per l’aggiornamento. Finché Apple non risolve il problema, è consigliabile attivare la modalità di acquisto 1-Click.
[Via MacRumors]