Piccole novità per Leopard

Piccole novità per Leopard



Esplorando l’ultima build di Leopard (di cui vi avevamo già parlato) gli sviluppatori hanno trovato alcune piccole novità.
Vediamole.

La prima riguarda la preview delle immagini: grazie all’opzione “Quicklook” sarà possibile visionare un’anteprima ingrandita di un’immagine direttamente dal finder senza bisogno di aprire Anteprima.
Mentre si visualizza l’immagine è possibile scegliere se aggiungerla alla libreria di iPhoto o se visionarla in full-size.

La seconda riguarda Time Machine: quando si connette per la prima volta un hard disk esterno, il sistema chiederà se intendiamo abilitarlo per l’utilizzo con Time Machine, il sistema di back-up integrato in Leopard.

Migliora anche Dashboard Web Clip, la nuova funzione integrata in Safari 3 che permette di trasformare una pagina web in un widget per la Dshboard, per poi manipolarla e tagliarla a nostro piacere. Ora sarà possibile scegliere anche solo una porzione della pagina web, tramite uno strumento simile a quello che utilizziamo quando faccimo gli screenshot con ‘mela-shift-4’.

webclip

Infine, un piccolo cambiamento all’interfaccia della palette di Spaces, che ora è di un nero più lucido.

spaces

[appleinsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti