Ecco il primo iPhone pieghevole, e non lo ha realizzato Apple [Video]

Si piega ma non si spezza: è il primo iPhone Foldable della storia, funzionante in ogni sua parte. E no, non è opera di Apple.
Ecco il primo iPhone pieghevole, e non lo ha realizzato Apple [Video]
Si piega ma non si spezza: è il primo iPhone Foldable della storia, funzionante in ogni sua parte. E no, non è opera di Apple.

Da tempo ci si chiede quando debutterà il primo iPhone pieghevole. Più o meno da quando Samsung, con i suoi Z Fold e Z Flip, ha invaso e conquistato questa precisa categoria del mercato mobile. La verità è che in quel di Cupertino ancora tutto tace, ma c’è qualcuno che non se n’è stato con le mani in mano.

iPhone Fold

Il merito di questa “invenzione” va ad uno youtuber cinese, il cui video – nel bene e nel male – sta facendo impazzire il web. Il device da lui creato è una sorta di mix di componenti. È tutta una questione di smontaggio e riassemblaggio.

Detta così sembra però tutto fin troppo facile, anche perché fare a pezzi un iPhone X (senza far danni, ovviamente), per poi rimettere insieme i componenti interni nello chassis di un Motorola Razr (pieghevole) non è mica un’impresa facile.

iPhone pieghevole - iPhone V

Lo smartphone pieghevole si chiama iPhone V, è perfettamente funzionante, esegue iOS e – ovviamente – è pieghevole. Ricorda tantissimo il già citato Galaxy Z Fold di Samsung, quindi con chiusura a conchiglia.

Di seguito trovi il video che mostra l’intero processo:

In termini puramente estetici, il risultato finale non sarà eccezionale, però a questo youtuber vanno i nostri complimenti. L’esperimento è andato a buon fine, seppur con qualche imprecisione, e – alla lontana – ci permette di dare una prima occhiata ad un iPhone pieghevole “reale” e funzionante.

Secondo le ultime, Apple starebbe lavorando a diversi prototipi di uno smartphone foldable, ma il suo lancio appare quanto mai avvolto nell’incertezza. E Samsung non perde mai occasione per ricordarcelo, il suo ultimo spot ironizza proprio sulla scarsa tendenza all’innovazione del gigante di Cupertino degli ultimi anni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti