Quiet Read conserva i link per una lettura successiva

Quiet Read conserva i link per una lettura successiva



Quiet Read è una applicazione per Mac che permette di mettere da parte una URL così da poterla leggere in seguito, magari a lavoro terminato o in un momento di relax.

Può capitare di avere poco tempo per leggere le pagine web interessanti su cui si capita, specie quando si lavora. Potrebbero essere salvate tra i bookmark del proprio browser o possiamo fare il copia-incolla del link, ma in entrambi i casi si rischia di creare disordine tra i preferiti e perdere troppo tempo.

Quiet Read offre una soluzione più rapida e ordinata. E’ sufficiente trascinare un link alla barra menù per immagazzinarlo nell’applicazione. Il quantitativo di URL “messe da parte” apparirà come un numero sull’icona del programma. Basterà cliccare su di essa per vedere la lista. Con ctrl+click invece apparirà un menù a cascata con le impostazioni.

Per fare in modo che Quiet Read si avvii assieme al Mac, è sufficiente aggiungerlo alla lista delle Preferenze di Sistema>Account>Elementi login.

Quiet Read è freeware ed è localizzato in Italiano. Ha una particolarità che è stata già fonte di discussione presso gli utenti: gira solo su Snow Leopard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti