Nei giorni scorsi, gli utenti coi dispositivi mobili Apple più datati hanno registrato qualche seccatura durante le loro incursioni sull’App Store, a causa di pulsanti di aggiornamento non funzionanti e un layout delle pagine completamente scombinato (a destra, nell’immagine qui in alto). Per fortuna, in seguito alle segnalazioni, Apple ha prontamente risolto la cosa.
I problemi segnalati (in questo e in quest’altro thread sulle pagine del supporto Apple) riguardavano principalmente gli iPhone ed iPod touch di prima e seconda generazione, e più in generale tutti i gingilli rimasti fermi ad iOS 3.1.x per ragioni di incompatibilità con iOS 4 e 5; in questo caso, in seguito all’apertura dell’App Store, molti sperimentavano un riassetto caotico di link e pulsanti o l’assenza tout court degli elementi della pagina.
Sfortunatamente, l’unico modo di mettere definitivamente una pezza alla questione era operando qualche specifica modifica lato server; la buona notizia è che l’intervento è stato tempestivo e indolore, e già al momento della stesura di questo post la situazione sembra essere tornata nei ranghi. Tutto è bene quel che finisce bene.