Si intitola “Privacy on iPhone” ed è l’ultimo spot di Apple dedicato ad iPhone 11 Pro, e alle funzioni che vi aiutano a preservare la vostra privacy. Un volo vertiginoso in drone che vi porterà all’interno della vostra vita personale.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/220171/google-stoccata-ad-apple-la-privacy-non-puo-essere-bene-di-lusso”][/related]
Dopo aver preso in giro gli avversari con impianti pubblicitari giganteschi installati nelle principali città del mondo, Apple torna all’attacco su un tema che le sta particolarmente a cuore: la sicurezza e la privacy degli utenti.
E lo fa con uno spot evocativo e notturno, dai toni vagamente inquietanti, su un sottofondo di note cristalline di pianoforte. Una voce fuori campo rassicurante e gentile spiega:
In questo momento, ci sono più informazioni private sul tuo iPhone che a casa tua. Pensaci. Così tanti dettagli di vita nelle tue tasche. Ciò rende la privacy più importante che mai.
La tua posizione, i messaggi, il battito cardiaco dopo una corsa. Queste sono cose private. Cose personali. E dovrebbero appartenere a te. Tutto qui.
Il video si conclude infine con la frase “Privacy. Questo è iPhone.” e infine forse l’immagine più potente di tutte: il logo della mela che sembra un lucchetto, e che si chiude per impedire la fuoriuscita di informazioni confidenziali.
Nella descrizione del video, invece, si legge:
“Noi crediamo che la tua privacy non dovrebbe mai essere messa in discussione. Dovrebbe essere semplice, immediata e comprensibile.”
Un tema che a Cupertino sta particolarmente a cuore, e che è stato spesso oggetto di réclame pubblicitarie; la differenza, però, è che stavolta in luogo di piccoli sketch divertenti, Apple ha voluto assumere un tono serio e profondo. Buona visione.