Tutti pazzi per Apple.com

Tutti pazzi per Apple.com


Nielsen//Netratings, società specializzata nell’analisi del traffico della rete, ha reso noti i dati relativi agli accessi, relativi a gennaio 2007, ai siti delle maggiori aziende informatiche.
La classifica stilata vede Apple.com saldamente in testa con oltre 43.5 milioni di visitatori unici, seguita da HP e Dell (quasi 16 milioni ciascuno).
Francamente, non stupisce l’interesse riscosso dal sito di Cupertino, trainato dal successo di iPod e iPhone; ma ciò che salta all’occhio è un altro dato.

L’utente medio dei siti di HP, Dell, Microsoft (ma anche di Nintendo e Palystation) trascorre in media 20 minuti navigando nel portale della azienda visitata.
L’utente di Apple.com, invece, passa in media ben 1 ora e 20 munuti navigando tra iPod, iPhone e Mac. Si tratta del 500% in più della concorrenza.

Questi data sono stati forniti così, duri e puri, mancando quindi una analsisi critica. Perchè, dunque, gli utenti si soffermano così tanto su Apple.com?
Per la ricchezza dei contenuti?
Per la navigabilità del sito?

Voi che ne dite?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti