Un trimestre da record, mai venduti tanti Mac

Un trimestre da record, mai venduti tanti Mac

Deve ancora iniziare la Conference Call dei dati fiscali di Apple per il terzo trimestre, ma i primi dati sono già stati diffusi tramite comunicato stampa. L’azienda ha dichiarato introiti pari a 5,41 miliardi di dollari, un profitto netto di 818 milioni, 0,92$ per azione. I risultati sono in crescita rispetto al 2006 (in quello stesso quarto si registravano 4,37 miliardi di introito, 472 milioni di profitti, pari a 0,54$ per azione).

Sono stati venduti 1.764.000 computer Macintosh, +33% rispetto all’anno precedente, superando il precedente record di vendita di più di 150mila unità. Inoltre sono stati venduti 9.815.000 iPod nel quarto fiscale, +21% rispetto all’anno precedente.

“Siamo felici di annunciare il quarto fiscale migliore della storia di Apple, insieme al record di vendite dei Mac”, ha dichiarato Steve Jobs, parlando anche di iPhone: “iPhone è partito molto bene, speriamo di vendere il nostro primo milione di iPhone prima di tre mesi di vendita, la nostra linea di produzione è molto forte”.

Anche Peter Oppenheimer rivela sicurezza, regalando una previsione: “Guardando all’ultimo quarto fiscale del 2007 ci aspettiamo introiti pari a 5,7miliardi, 0,65$ per azione”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti