VoiceActivator: l'iPhone si controlla con la voce

VoiceActivator: l'iPhone si controlla con la voce

Si chiama VoiceActivator, ed è un promettente hack per iPhone in arrivo su Cydia a brevissimo che permetterà di controllare ogni funzionalità del telefono Apple semplicemente con comandi vocali personalizzati. Ma solo per chi ha fatto il jailbreak.

A molti sarà probabilmente capitato di pensare che funzionalità più estese di controllo vocale sull’iPhone non guasterebbero. Niente di ipertecnologico, si intende, ma qualcosa come “Apri Skype” o “Chiudi l’app corrente” potrebbe tornare utile senza appesantire troppo la curva d’apprendimento del dispositivo. Per fortuna, a colmare la lacuna lasciata aperta da Cupertino ci pensa Chpwn, lo sviluppatore dietro Infinidock, Infinifolders e ProSwitcher con un nuovo hack chiamato VoiceActivator. Si tratta di un’estensione altamente configurabile che permette di aggiungere un’infinità di nuovi comandi vocali:

VoiceActivator è l’unico modo di controllare la funzionalità di controllo vocale di iOS, e aggiungere nuovi comandi vocali che fanno di Voice Control esattamente ciò che vi serve. Digitate semplicemente un nuovo comando e configurate un’azione da eseguire: il comando sarà istantaneamente e nativamente disponibile nel pannello di Voice Control, senza bisogno di registrazioni o stanze silenziose.

Nel video qui sopra il funzionamento è pressoché lampante: aprire una pagina Web, lanciare un’app o eseguire una funzione avanzata è questione di una o due parole. In attesa che Apple corra ai ripari in una qualche futura versione del suo Sistema Operativo mobile, ecco decisamente un buon motivo per un jailbreak non preventivato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti