VUWER è un software per Mac che consente di “rintracciare” il proprio Mac nel caso venga perso o rubato. Il software è stato pensato per chi utilizza MacBook, MacBook Pro o comunque portatili Apple.
Si tratta di una applicazione sicura, semplice da utilizzare, open source, e si basa sugli standard di OS X essendo stata scritta in Applescript (risultando anche semplice da modificare, editare o potenziare nel caso siate in grado).
VUWER la massima personalizzazione per la ricezione dei dati a riguardo del portatile rubato/perso: dove devono essere inviati, quali dati privilegiare, chi può accedervi e se creare una copia di sicurezza su un altro computer.
Grazie all’applicazione è possibile catturare in remoto screenshot, fotografie con iSight, ottenere i dati di geolocalizzazione IP del Mac e scegliere di ottenere tutte queste informazioni più volte a distanza di tempo prestabilito a piacimento.
La versione 1.4 di VUWER apporta alcune novità: se il Mac non ha una iSight integrata o l’iSight camera è al momento in utilizzo con un’altra applicazione, VUWER cercherà la connessione di una webcam esterna per catturare immagini. Le immagini e i dati ottenuti avranno inoltre le timestamp e link cliccabili a Google Maps.
VUWER è una applicazione freeware per Mac ed è compatibile con Snow Leopard.