Al WWDC 2016, oltre a iOS 9 e Mac OS 10.12, Apple lancerà diverse novità anche per Apple Music. Ecco di cosa si tratta.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/190187/wwdc-2016-date-ufficiali-e-lotteria-biglietti”]È ufficiale. Il 27° Worldwide Developers Conference (WWDC 2016) si terrà a partire dal prossimo 13 giugno, e per l’occasione Apple ha già avviato la consueta lotteria per i biglietti.[/related]
Stando alle informazioni raccolte da Bloomberg, la nuova versione di Apple Music sarà lanciata in pompa magna con una sferzante campagna pubblicitaria, e andrà a risolvere le criticità riscontrate fino ad oggi da utenti e artisti, vale a dire l’interfaccia un po’ confusa e la carenza di funzionalità da una parte, e gli aspetti social dall’altra.
Ecco perché l’app avrà un aspetto “più audace ma semplice” per dare enfasi agli sfondi e al testo in bianco e nero, e far spiccare così le copertine degli album. Il tab “Novità” sarà rimpiazzato da un’opzione “Naviga” con migliori strumenti per scoprire i contenuti; infine, sarà introdotta una versione semplificata di “Per te” e -udite udite- arriveranno anche i testi delle canzoni.
Connect, il social network per artisti, e Beats 1 invece rimarranno invariati. Le novità saranno incastonate in iOS 10, la cui versione definitiva è attesa dopo l’estate. Le altre novità riguarderanno i Mac Skylake (con redesign dei Pro), Apple Watch 2 e i nuovi cinturini, e una nuova versione di iTunes.