Mancano pochi giorni all’apertura della prossima, attesissima conferenza degli sviluppatori di Apple; il cosiddetto WWDC 2018. Si parte lunedì prossimo, ed ecco perché ruspe e addetti sono alacremente al lavoro per allestire gli spazi comuni, i vessilli e la sala stampa.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/206731/wwdc-2018-novita”][/related]
La location è la medesima dell’anno scorso, ed è stata scelta soprattutto per ragioni di spazio, logistica e praticità. Gli striscioni e gli stendardi che si intravedono sono tutti ispirati alla stessa grafica dell’invito diramato a marzo; al momento non si vede granché, ma d’altro canto manca ancora parecchio, e c’è tempo per gli ultimi ritocchi.
Sarebbe interessante poter entrare dentro e dare una sbirciata agli striscioni dedicati ad iOS 12 e macOS 10.14, le due grandi star di questo evento, ma con ogni probabilità sono state coperte come da tradizione; verranno svelate soltanto all’ultimo momento, poco prima dell’entrata del pubblico in sala.
L’evento parte alle 19.00 ora italiana di lunedì prossimo 4 giugno, e durerà le canoniche due orette, forse poco meno. Noi di Melablog ci saremo come sempre con il consueto Live e i post di approfondimento. Restate sintonizzati.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/206621/wwdc-2018-diretta-live”][/related]